Relais di charme e Cantina
in un’antica Abbazia in Sicilia

la magica atmosfera delle Madonie tra Natura, Cucina, Emozioni e Relax


Uno scrigno nel cuore del Parco delle Madonie, Abbazia Santa Anastasia è un Relais avvolto dallo charme della natura e dal fascino di un antico passato medioevale. Nella magica atmosfera di questo scorcio senza tempo, gli incantevoli spazi raccontano la tradizione enoica tramandata dai monaci e interpretata oggi in chiave moderna nel pieno rispetto dei ritmi della natura.

In una cornice intima e romantica, l’incanto della storia si intreccia nella magnificenza del paesaggio, in una location dove assaporare attimi di pace e lasciarsi coccolare da ogni comfort.

Un Borgo fra i borghi dove coniugare il relax di una passeggiata alla scoperta della natura con un'esclusiva esperienza enogastronomica. Atmosfera unica dove immergersi per trascorre esperienze all’interno e nei dintorni del Relais, per riscoprire il benessere e ricongiungersi con il proprio io.

Image

Agricoltura Biologica

certificazione Demeter

Dal forte impatto emotivo ed estetico, in armonia con l’ambiente onirico e agreste, Abbazia Santa Anastasia coltiva le proprie terre nel rispetto della natura adottando metodi di coltivazione biologica, e osservando attentamente anche i cicli lunari e planetari.

Tecniche che hanno consentito di raggiungere alti standard qualitativi dei prodotti e di armonizzare le varie fasi della produzione, tanto da ottenere la prestigiosa e rigorosa certificazione Demeter.

Image

Ecosostenibilità

Abbazia Naturalmente

Abbazia Santa Anastasia è un Relais di charme con Cantina fortemente orientato all’eco-sostenibilità.

L’installazione di un impianto fotovoltaico di 750 mq di pannelli in silicio consente di coprire l’80% del fabbisogno energetico dell’azienda; il riciclo delle acque impiegate nelle lavorazioni in cantina, sono riutilizzate per l’irrigazione delle coltivazioni. A quest’anima verde concorre l’utilizzo ridotto della plastica e l’installazione di colonnine di ricarica per auto elettrica.

Un’antica Abbazia
oggi luogo di charme

Fondata da Ruggero d’Altavilla, nel XII secolo
Image

Fascino e Storia

circondati da un seducente paesaggio naturale

Il fascino lontano del Medioevo è rievocato in un contesto unico, dove le mura dell’antico sito benedettino, sapientemente restaurate, hanno portato in luce lo charme senza tempo di un luogo da sogno immerso nella Natura.

I vigneti e il paesaggio campestre avvolgono Abbazia Santa Anastasia di una poetica magia, dove il ritmo della Natura scandisce le ore all’insegna del totale benessere; qui sarete immersi e protetti nella recondita cornice delle Madonie.
Image

Un autentico wine resort sulle Madonie

in Sicilia

Nella suggestiva cornice di un territorio disegnato dalle vigne, Abbazia Santa Anastasia è un Wine Resort intriso di naturale bellezza.

Dove un tempo i monaci benedettini cadenzavano le loro giornate in perfetta armonia con la natura, oggi è possibile vivere l’esperienza di assaporare la cucina tradizionale riproposta in chiave gourmet in abbinamento a percorsi di degustazione dei vini qui prodotti e alle visite in Cantina.
Image

I Ristoranti

La Corte dell'Abate & Passioni e Tentazioni

Avendo cura della materia prima e utilizzando i prodotti dell’orto dell’Abbazia, la cucina de La Corte dell’Abate propone in chiave gourmet un menu animato dalla ricerca e dall’esaltazione dei sapori siciliani.

Nel periodo estivo, Passioni e Tentazioni è il perfetto connubio fra autenticità e tradizione. Il ristorante, adiacente l’esclusiva area piscina, è la proposta ideale per chi desidera un approccio più semplice senza rinunciare al gusto della tipicità della cucina tradizionale.

Il Terroir
Vini creati nel rispetto della Natura

Nel solco della tradizione vitivinicola siciliana, grazie agli insegnamenti dei maestri dell’enologia mondiale, i vini di Abbazia Santa Anastasia sono pervasi dalla pura esaltazione del Terroir.
vini Abbazia Santa Anastasia

I nostri vini

vincitori di prestigiosi riconoscimenti

Ogni sorso esprime l’essenza di ogni singolo vitigno e l’amore per ciò che la natura crea.

Vincitori di prestigiosi riconoscimenti internazionali i vini di Abbazia Santa Anastasia sono il risultato del connubio fra tecniche biologiche e filosofia biodinamica.
  • Castelbuono

    Fra boschi di frassino e castagno ed edifici testimoni di un affascinante passato sorge il borgo di Castelbuono, alle pendici del Colle Milocca, raggiungibile a meno di venti minuti di auto dal Abbazia Santa Anastasia.

    SCOPRI
  • Cefalù

    Cefalù fra cultura e il suo mitico mare è a pochi km da Abbazia Santa Anastasia. Crocevia di civiltà, dai greci ai romani passando per gli arabi e i normanni, si sviluppa intorno al Duomo di normanna memoria.

    SCOPRI
  • Borghi Medievali

    Pittoreschi scorci incastonati nella natura siciliana. I borghi medievali sulle Madonie sono piccoli scrigni di tesori, tra le cui vie il tempo sembra essersi fermato. Petralia Sottana, Petralia Soprana, Polizzi Generosa, Gangi...

    SCOPRI
  • Osservatorio astronomico

    Sognare sotto il cielo delle Madonie con gli occhi pieni di magia è possibile al Centro Internazionale per le Scienze Astronomiche Gal Hassin. Situato a Isnello, nel verdeggiante cuore delle Madonie

    SCOPRI
  • Grotte del sale

    Dalla terra opere d’arte prendono forma dal sale. A Petralia Soprana, borgo fra i più belli d’Italia sulle Madonie, è possibile visitare un luogo ricco di fascino nelle viscere della terra.

    SCOPRI
  • Teatro Petra Rosa

    Palcoscenico di suggestive sensazioni, il Teatro Pietra Rosa, a Pollina, deve il suo nome al colore della pietra utilizzata e della montagna sulla quale sorge il borgo.

    SCOPRI
  • Gole di Tiberio

    Sito Geopark riconosciuto dall’Unesco, le gole di Tiberio rappresentano il voto di una Sicilia incontaminata dove si svela la magnificenza del Parco delle Madonie.

    SCOPRI
  • Sentieri della Manna

    Resina naturale dal sapore zuccherino ricavato dal tronco dei frassini, la manna era conosciuta già all’epoca dei Greci e dei Romani che la definivano ″miele di rugiada”.

    SCOPRI

Celebrare le Nozze ad Abbazia

In uno spazio sospeso nel tempo, pervaso da romantici scorci naturalistici, Abbazia Santa Anastasia è la location perfetta per celebrare matrimoni e riti simbolici.
Abbazia Santa Anastasia
Spa Agricola in liquidazione
P.IVA 02682990821

Contrada Santa Anastasia, snc
90013 Castelbuono (PA)
Mobile (+39) 331 3248148
Phone (+39) 0921 672233
relais@abbaziasantanastasia.com

Social Profile

News & Press

Scoprire Abbazia