Soggiornare ad Abbazia Santa Anastasia con stile
e vantaggi esclusivi!

Solo per le prenotazioni dirette dal sito web, con un soggiorno minimo di due notti, in omaggio una bottiglia di vino in camera e una visita guidata in cantina.

Il Parco di Abbazia Santa Anastasia

Image

Un luogo dove la natura disegna gli spazi

l’austerità delle montagne sposa un’atmosfera onirica

I 450 ettari sui quali si estende oggi Abbazia Santa Anastasia comprendono un incantevole parco boschivo: uno stupefacente manto verde, suddiviso tra i territori di Castelbuono, Pollina e Geraci Siculo. Affacciandosi sul Mar Tirreno, dove all’orizzonte si scorgono le isole Eolie, il Parco è inondato dalla vegetazione tipica della macchia mediterranea. Un vero e proprio giardino botanico coccolato dalla brezza del mare.
Splendidi boschi di querce e frassini con le loro magiche nuance disegnano i tipici contorni dello scenario naturalistico madonita, dove l’uomo ha lasciato evidenti testimonianze: ai resti di epoca preistorica, agli edifici religiosi, fino alle trazzere di età borbonica. Uno spazio dove l’uomo ha avuto la capacità di vivere in armonia con la natura.
Image

I sentieri e i percorsi del Parco

l’emozione della scoperta

Gli ospiti avranno la possibilità di percepire un reale senso di pace e di libertà, grazie al Parco dove la natura diventa mezzo di congiunzione con il proprio io. Testimoni del passato, alcuni percorsi storici e le règie trazzere attraversano il Parco dimostrando l’importanza che quest’area ha avuto nella storia, sia per la comunità di monaci che per il successivo insediamento produttivo agricolo. Scoprire i sentieri già tracciati, mappati e attrezzati farà di ogni soggiorno un’emozione continua. Ora dopo ora, ogni passo svelerà qualcosa di inaspettato. Fra questi sentieri, che dall’Abbazia portano a Zurrica e verso gli altri caseggiati aziendali, si segnalano “Passomaggio” – “Martelletto” –“Montenero” – “Zurrica”, per uno sviluppo complessivo di circa 6 km di percorso.

Pacchetti & Offerte

Festività e giornate speciali, pranzo della domenica in Abbazia, weekend sulle Madonie e tante altre offerte e pacchetti esclusivi che Abbazia Santa Anastasia riserva a chi prenota dal sito web. Per vivere un'esperienza unica nel nostro Ralais di Charme con Cantina a Castelbuono.
Image
Image
Image
Image

Newsletter

Resta sempre aggiornato su offerte, pacchetti esclusivi, degustazioni e novità di Abbazia Santa Anastasia. Iscriviti alla nostra newsletter per notizie dalla Cantina e dal Wine Relais.
ISCRIVITI
Abbazia Santa Anastasia
S.r.l. Agricola
P.IVA 02682990821

Contrada Santa Anastasia, snc
90013 Castelbuono (PA)
Relais (+39) 0921.67.22.33
Cantina (+39) 331 3248148
Phone (+39) 0921.671.959
relais@abbaziasantanastasia.com

Social Profile

Image
Image
Image

News & Press

Scoprire Abbazia