Misure di sicurezza Anti-COVID adottate nella nostra struttura:

Hotel

- Al primo accesso viene rilevata la temperatura corporea con termometro digitale. In caso di temperatura corporea > 37,5 °C non sarà consentito l'ingresso

- Schede informative sulle misure di prevenzione in tutta la struttura

- Sono presenti dispenser per l’igienizzazione delle mani posizionati in ogni area della struttura

- Nelle aree comuni è obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno 1 metro se non appartenenti allo stesso nucleo familiare o frequentatori.

- La mascherina deve essere indossata nelle aree comuni interne in presenza di altri ospiti. Negli ambienti comuni all’aperto, la mascherina deve essere indossata quando non sia possibile rispettare la distanza di almeno 1 metro. Il rispetto di tale misura è facilitato dalla differenziazione dei percorsi all’interno della struttura sia in ingresso sia in uscita.

- Il distanziamento interpersonale non si applica ai membri dello stesso gruppo familiare o di conviventi, né alle persone che occupano la medesima camera, né alle persone che in base alle disposizioni vigenti non sono soggetti al distanziamento interpersonale (detto ultimo aspetto afferisce alla responsabilità individuale).

- La reception è dotata di schermi di protezione, con area check-in e area check-out. Il personale indossa la mascherina in tutte le occasioni di contatto con gli utenti nei vari reparti.

- Sono consigliate le prenotazioni online dal nostro Booking Engine https://secure.visioni.info/abbaziasantanastasia.com/book/booking/index.php o tramite e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- E' consigliato l'invio dei documenti digitalizzati per velocizzare la fase di check-in ove possibile.

- Sono consigliati i metodi di pagamento in forma elettronica.

- La consumazione a buffet verrà effettuata in modalità assistita dal nostro personale, dietro schermi protettivi. Non è consentita la modalità self-service.

- Ogni oggetto fornito in uso dalla struttura all’ospite sarà igienizzato prima della consegna.

- Sono garantite la frequente pulizia ed igienizzazione di tutti gli ambienti, con particolare attenzione alle aree comuni e alle superfici toccate con maggiore frequenza (corrimano, interruttori della luce, maniglie di porte, finestre, ecc.).

- Per gli impianti di condizionamento, è garantita la pulizia ordinaria e straordinaria ad impianto fermo, dei filtri dell’aria di ricircolo per mantenere i livelli di filtrazione/rimozione adeguati, secondo le indicazioni tecniche di cui al documento dell’Istituto Superiore di Sanità. Vanno rafforzate ulteriormente le misure per il ricambio d’aria naturale.

- E' stata rimossa tutta la tappezzeria (tappeti di arredo) e le riviste/dépliant di uso comune.

- Per l'attività di ristorazione è adottato il distanziamento di almeno 1 metro tra i tavoli e l’utilizzo degli spazi esterni (giardini, terrazze, baglio interno)

- I menu sono digitalizzati con QR code in alternativa si richiede la versione plasificata per essere di volta in volta igienizzata.

Area Piscina

- distanza interpersonale 7 mq a bagnante in vasca

- zona solarium con postazioni sdraio/lettino distanziati di almeno un metro se non appartenenti alla stessa cerchia familiare

- regolare igienizzazione dei lettini, sdraio, docce, tavoli e corrimano più volte al giorno (vasca, solarium, spogliatoi, ecc.)

- mantenimento del potere disinfettante dell’acqua di vasca che prevede una quantità di cloro attivo libero continuativo con valore compreso tra 1 e 1,5 mg/l

- assicurazione di efficacia degli impianti di trattamento dell’acqua di vasca e dell’aria per le piscine confinate

- per le misure e procedure di gestione sanitaria per eventi a carattere di urgenza legati al COVID-19, i presidi medici competenti distano 12 km.