Vino

  • Vigneti e Cantina

    Abbazia Santa Anastasia ha scelto di coltivare le proprie terre in contesti naturali, riconoscendo un’importanza a quelli che sono i fattori ambientali e individuando nell’equilibrio dell’ecosistema il valore strategico, su cui proiettare ogni nuovo stimolo. L’attenzione per la natura e per il paesaggio è un elemento fondamentale nella produzione dei vini di Abbazia. 

    Questa filosofia è stata portata avanti con il tempo, in cui la produzione vinicola è il risultato di un metodo biologico, oggi convertito in biodinamico: produrre uve sane, di qualità e mature. È possibile condurvi in un viaggio virtuoso dal vigneto alla bottiglia. La visita in cantina è essenziale per comprendere i principi dell’azienda, mentre la degustazione guidata, una delle attività di spicco di Abbazia, vi trasporterà in un percorso emozionale, legato al mondo dei sensi e del vino. 

    Un percorso perfetto per i winelover, ma anche per coloro che ne sono semplicemente affascinati. Inoltre, è possibile acquistare i prodotti direttamente in cantina, portandovi così a casa un racconto ricco di vino, d’impegno e storia siciliana.