Natura

  • Equilibrio e Armonia

    Circondata dai vigneti, nello splendido ed incantevole scenario delle Madonie, il Relais Abbazia di Santa Anastasia è il luogo in cui la Natura torna a ricoprire il suo ruolo principale di cadenzare i ritmi ed i tempi della vita quotidiana. Quest'approccio porta ad una vacanza in cui il relax, il contatto con la natura, ed il mangiare autentico e genuino sono protagonisti indiscussi.

    Il rispetto per la natura ed il territorio si riflettono anche nella produzione vitivinicola, in cui il biologico ed il biodinamico la fanno da padroni. Anche il bere è influenzato dalla natura, e nella degustazione del vino questo deve essere percepito.

    All'interno di Abbazia sono presenti un giardino delle essenze ed un orto, che contribuiscono a creare una cucina stagionale, con prodotti a prevalenza KM0, in cui il gusto della materia prima è tratto con rispetto.

    Soggiornare presso il Relais Santa Anastasia significa trovare nuovi ritmi di vita, ritrovare un equilibrio perso, e scoprire nuovi stimoli sensoriali.

L'ULIVETO

Il territorio circostante l'Abbazia non è solo un territorio ricco di vigneti, ma un altro dei prodotti dell'eccellenza dell'azienda viene dell'uliveto. Albero secolare, resistente e tipico della Sicilia, le varietà di Nocellare del Belice, Biancolilla e Giarraffa danno vito ad un olio di colore dorato con leggeri riflessi verdi. Il profumo soave rimanda al territorio, e si riconoscono nettamente sentori di oliva fresca e di mandorla dolce oltre al cardo ed alla crosta di pane seguiti da accenni balsamici.